venerdì 28 settembre 2012

Salgo a bordo, cazzo! Per fermare il declino


Ieri, 27 settembre, al Teatro Dal Verme di Milano si è tenuto il secondo incontro degli attivisti milanesi e lombardi di Fermare il declino.

giovedì 27 settembre 2012

Volantinaggio per Fermare il declino

Stamattina alle 7, alla Stazione Cadorna di Milano, ho partecipato, con altre sei o sette persone, alla distribuzione del volantino di presentazione dell'incontro con i promotori di Fermare il declino e gli aderenti (le mie ragioni, ) e i curiosi, che si tiene stasera alle 19 al Teatro dal Verme.

Mi ha colpito molto la reazione della gente, che passava di fretta, a volte troppo di fretta per riuscire a prendere il volantino.

lunedì 24 settembre 2012

Che cosa significano sinistra, centro e destra?

Ho amici che votano sinistra, centro e destra, con tutte le sfumature intermedie. Nessuno di loro, però, sa darmi una definizione per me convincente di che cosa vogliano dire sinistra, centro e destra.
Per conto mio, penso che, nel processo di tempo, sinistra, centro e destra abbiano perduto in gran parte i loro significati storici.

lunedì 17 settembre 2012

Fermare il declino

Ho aderito a Fermare il declino, fondata questa estate da Michele Boldrin, Sandro Brusco, Alessandro De Nicola, Oscar Giannino, Andrea Moro, Carlo Stagnaro e Luigi Zingales.